La filosofia e il mondo del lavoro: esperienze e prospettive

This event has expired

Incontro di orientamento in uscita

Tra gli Eventi Speciali di Magistralia 2024mercoledì 8 maggio 2024, nell’aula SR A1 del Polo San Rossore 1938 (via Risorgimento 19 o via Nicola Pisano 40), dalle ore 17:45 alle 19:15, si terrà l’incontro “La filosofia e il mondo del lavoro: esperienze e prospettive” con il Dott. Luca Mori, Ricercatore in Storia della Filosofia del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Le traiettorie tra un qualsiasi percorso di studi universitari e le sue possibili “destinazioni” lavorative sono soggette a continui cambiamenti e hanno raramente il carattere della linearità. Come orientarsi?

Questo incontro propone casi di studio, idee e spunti di riflessione per costruirsi una mappa articolata sui “posti” della filosofia nel mondo del lavoro, fornendo un vademecum utile a non perdere di vista le variabili più rilevanti per tracciare la propria rotta.

Informazioni e contatti

luca.mori@unipi.it