Parliamo della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

This event has expired

Tra gli Eventi Speciali di Magistralia 2024martedì 7 maggio 2024, dalle 13:30 alle 14:30 presso i Laboratori di Casa Pacinotti (via Santa Maria 24, Pisa), si terrà un incontro informale per scoprire il percorso della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici presso l’Università di Pisa.

In questa occasione, la prof.ssa Anna Anguissola e il Dott. Salvatore Vitale saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità degli studenti relative alla formazione di terzo livello:

A cosa serve la Scuola di Specializzazione e quali sono i requisiti necessari per l’ammissione?
Che tipo di materie vengono insegnate e chi sono i docenti?
Quali sono le differenze rispetto ai corsi magistrali e al Dottorato di Ricerca?
Come funzionano la frequenza, gli esami, la redazione della tesi?
Quale ruolo svolgono le attività pratico-laboratoriali e di tirocinio nell’ambito della Scuola?
La Scuola è compatibile con un impegno professionale?

Si invitano i partecipanti a portare il pranzo al sacco da consumarsi nel giardino della struttura durante la conversazione.

Informazioni e contatti

anna.anguissola@unipi.it